Franceschini Stefania

Stefania Franceschini (1967), insegna materie letterarie nella scuola secondaria. Si è laureata nel 1994 in Storia della musica, con il massimo dei voti e la lode, presso l`Università Ca` Foscari di Venezia. Ha seguito corsi privati di musica (chitarra, pianoforte, canto e violoncello) e, nel 2002, ha conseguito la licenza di teoria e solfeggio per strumentisti presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Da oltre vent`anni fa parte di varie formazioni corali amatoriali: attualmente è attiva nell`Ensemble Claudio Monteverdi - Venezia come corista e nell`orchestra L.O.V. di Venezia, come violoncellista.Ha lavorato per l`Archivio Luigi Nono e l`Archivio Storico delle Arti Contemporanee de La Biennale di Venezia; ha tenuto conferenze di argomento musicale nelle Università di Venezia e di Bologna, ed in vari Conservatori italiani. Ha pubblicato studi su Diogenio Bigaglia, Luigi Ferro, Roberto Cecconi, Amilcare Ponchielli, Modest Musorgskij e Francis Poulenc. Nel 2010 ha pubblicato, per l`Università Ca` Foscari di Venezia, “Tuo affezionatissimo Amilcare Ponchielli”, primo epistolario del compositore cremonese. Ha contribuito, con riferimento all`area veneziana, alla compilazione di un volume sulla storia dei “Virtuosi di Roma”, ideato e curato dal prof. M° Claudio Paradiso.

Confronto (0)


FRANCIS POULENC. Una biografia

FRANCIS POULENC. Una biografia

Stefania Franceschini FRANCIS POULENC. Una biografia Questa è la prima biografia in italiano del compositore francese Francis Poulenc (Parigi 1899-1963). La Francia gli ha dedi..

23,00€

FRANCIS POULENC. Una biografia (PDF)

FRANCIS POULENC. Una biografia (PDF)

Stefania Franceschini FRANCIS POULENC. Una biografia (in formato PDF) Questa è la prima biografia in italiano del compositore francese Francis Poulenc (Parigi 1899-1963). La Fr..

23,00€

Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)