Montella Andrea

Andrea Montella si è diplomato presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno in Violino con il massimo dei voti; ha conseguito, poi, il Diploma Accademico di II livello (è docente di ruolo di violino nel liceo musicale “A. Galizia” di Nocera Inferiore); successivamente si è laureato in Musicologia  presso l'Università “La Sapienza” di Roma. Collabora con il Teatro municipale “G. Verdi” di Salerno (primo violino di fila), con varie formazioni orchestrali e con artisti internazionali (violino di spalla), si esibisce in duo e in trio. All'attività concertistica e didattica abbina gli studi teorico-musicali; ha pubblicato in rivista uno studio sulla librettistica in uso tra sei e settecento. È autore di un volume sulla funzione della musica strumentale. Ha revisionato, per l'editore Curci, la partitura per violino e chitarra Voce Luntane di Angelo Gilardino, dedicata a lui e al fratello Nicola, ed eseguita dagli stessi dedicatari presso il Conservatorio “Verdi” di Milano l'8 ottobre 2022.

Confronto (0)


Ludwig van Beethoven. Le Sinfonie n. 1 e n. 2 nelle interpretazioni di Furtwängler, Klemperer, Karajan e Abbado (con l'analisi comparata delle varianti)

Ludwig van Beethoven. Le Sinfonie n. 1 e n. 2 nelle interpretazioni di Furtwängler, Klemperer, Karajan e Abbado (con l'analisi comparata delle varianti)

Andrea Montella Ludwig van Beethoven. Le Sinfonie n. 1 e n. 2 nelle interpretazioni di Furtwängler, Klemperer, Karajan e Abbado (con l'analisi comparata delle varianti) Il volu..

25,00€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)