Borri Ettore

Ettore Borri, diplomato in pianoforte con Mozzati e laureato in Lettere con Martinotti, dal 1979 al 1998 collabora con Tintori al Museo Teatrale alla Scala in ambito di progettazione artistica. Svolge attività solistica, con orchestra e in formazioni cameristiche, registrando per Naxos, Duetto, La Bottega Discantica. 

Pubblica presso Mazzotta, Bompiani, Vita & Pensiero, Casa Musicale Sonzogno, LIM, con particolare attenzione alla letteratura pianistica italiana. 

Docente di Pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano, dal 2002 al 2011 dirige il Conservatorio Cantelli di Novara. Dal 2013 è chiamato da ANVUR quale esperto nella “valutazione” per il settore musicale. 

È direttore didattico-artistico di SONG (Orchestre e Cori Giovanili in Lombardia) e Presidente dell'Ass. Amici della Musica V. Cocito di Novara. Ѐ Cavaliere della Repubblica Italiana.

Confronto (0)


La direzione d'orchestra italiana

La direzione d'orchestra italiana

Ettore Borri (a cura di) La direzione d'orchestra italiana Interventi, testimonianze, ricordi di: Ettore Borri, Oreste Bossini, Alfred Brendel, Gianfranco Capra, Aldo Ceccato, An..

25,00€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)