Geringas Tatjana

Tatjana Geringas è nata in Russia, nel 1945, in una famiglia di musicisti. Ha studiato al Conservatorio Čajkovskij nella classe di Heinrich e Stanislav Neuhaus. Insieme al marito, il violoncellista David Geringas (vincitore del IV Concorso Internazionale Čajkovskij nel 1970), Tatjana Geringas si è esibita con successo in tutto il mondo. Emigrata in Germania Ovest nel 1976, debuttò in duo con il marito presso la Philharmonie di Berlino. Da allora Tatjana Geringas si è sempre esibita con David Geringas nelle più prestigiose sale da concerto e ha insegnato come docente in Germania, Giappone e in Italia. Il duo è stato insignito del Premio della Critica Tedesca 2007 per la registrazione di tutte le opere di Al'fred Šnitke. Come autore di prosa Tatjana Geringas ha pubblicato nel 2015 le sue impressioni autobiografiche “In viaggio” nelle quali sono stati raccolti i ricordi su Mosca, sull’emigrazione e la nuova vita in Germania. Il libro è stato tradotto in lituano e in tedesco e in italiano (per Zecchini Editore) e ha scatenato una vivace discussione. Tatjana e David Geringas vivono in Germania da oltre 40 anni e spesso soggiornano in Toscana, vicino a Firenze.

Confronto (0)


FANTASIA IN BLU. Racconti e novelle

FANTASIA IN BLU. Racconti e novelle

Tatjana Geringas FANTASIA IN BLU. Racconti e novelle Musica, vita, amore, crisi e capricci del destino I racconti e le novelle di Tatjana Geringas narrano di cose semplici e c..

21,00€

IN VIAGGIO. Impressioni

IN VIAGGIO. Impressioni

Tatjana Geringas IN VIAGGIO. Impressioni Tatjana Geringas, pianista di talento e studentessa adorata da Stanislav Neuhaus, è la compagna di vita e d'arte di David Geringas, uno..

21,00€

Vis. da 1 a 2 di 2 (1 Pagine)