Boghetich Adele - Guerini Nicola

Adele Boghetich, scrittrice, musicologa e germanista, collabora con prestigiose Istituzioni accademiche italiane e riviste specializzate svolgendo, con seminari, saggi e articoli, attività di divulgazione sui rapporti tra musica e letteratura nell’ambito della cultura tedesca. Tra le sue pubblicazioni, sempre favorevolmente segnalate dalla critica: Amore e solitudine in Gustav Mahler. Rückert Lieder (2007); Gustav Mahler e il mondo incantato del Wunderhorn (2010); Oltre le colline. Gustav Mahler, Kindertotenlieder (2012); Gustav Mahler, Il Canto della Terra. All’ombra degli abeti (2014); Tristan e Isolde. Il canto della notte (2016); Richard Wagner, Parsifal e il segreto del Graal (2017); Confini. Musica tra visioni e follia (2020); con Nicola Guerini, Gustav Mahler. Dialoghi tra musica e poesia (2021). Info: www.adeleboghetich.com

 

Nicola Guerini, direttore d'orchestra, ha collaborato con ensemble e orchestre prestigiose in Italia e all'estero. Diplomato in Composizione e in Organo e composizione organistica, ha conseguito il Master of Arts in Music Conducting a Lugano. Musicista curioso e aperto alle diverse contaminazioni stilistiche del linguaggio musicale e della prassi esecutiva, è autore di saggi e collabora con Istituzioni accademiche e riviste specializzate. Ha inciso per Naxos e Deutsche Grammophon.

Confronto (0)


MAHLER. Dialoghi tra musica e poesia

MAHLER. Dialoghi tra musica e poesia

Adele Boghetich - Nicola Guerini MAHLER. Dialoghi tra musica e poesia Con una Prefazione di Mario Tedeschi Turco Gustav Mahler è uno dei protagonisti più rappresentativi della..

25,00€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)