Wright Marjorie

Marjorie Wright è nata a Belfast, ha studiato canto, violino e composizione al Royal College of Music di Londra, per poi unirsi agli Ambrosian Singers. Con una decisione improvvisa si è trasferita in Italia dove si è affermata come specialista del repertorio contemporaneo; ha lavorato con i più celebri compositori e direttori europei, in prestigiosi teatri, emittenti radiofoniche e sale da concerto. Ha formato un duo liederistico con il pianista austriaco Rainer Keuschnig: il loro repertorio comprende Wagner, Mahler, Schönberg e Berg.

Benché abiti nella sua Irlanda, dove è attiva come scrittrice e autrice di un “one woman show”, Marjorie visita frequentemente l’Italia, la sua “patria adottiva”.

 

Marjorie Wright, born in Belfast, studied singing, violin and composition at R.C.M., before joining the Ambrosian Singers. On a sudden impulse, she went to live in Italy where, having established herself as specialist in contemporary music, she worked with Europe`s most distinguished composers and conductors in prestigious opera houses, radio stations and concert venues. She also had a lieder duo with the Austrian pianist, Rainer Keuschnig, with a repertoire including Wagner, Mahler, Schoenberg and Berg.

Although based in her native Ireland, where she is a writer and author of a “One Woman Show”, Marjorie is a frequent visitor to her `adopted country

Confronto (0)


La Wright. Una cantante fuori dal comune

La Wright. Una cantante fuori dal comune

All’apice della sua carriera, Marjorie Wright era un gran nome della musica contemporanea, una celebre diva che si esibiva in teatri come la Scala, la Fenice e il Massimo di Palerm..

20,00€

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)