• CARTA DEL DOCENTE

Cos’è la carta del docente? È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti di usufruire di un buono del valore di 500 euro per acquistare materiale formativo.
Chi può utilizzarla? La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l'utilizzo della Carta.


Per acquistare le nostre pubblicazioni con la Carta del Docente, il Docente deve personalmente effettuare seguente procedura:

Come posso ottenere la Carta e utilizzarla con Zecchini Editore?
Scegli i prodotti che vuoi acquistare nel sito www.zecchini.com senza oltrepassare i 500 euro.
Procedere con l'acquisto nel carrello e aggiungere nella tendina al Passo 4 (Aggiungi un commento al tuo ordine): CARTA DEL DOCENTE completando l'ordine con pagamento"Bonifico bancario". Questo ordine rimarrà in attesa fino a quando verrà completata la procedura qui di seguito.

A questo punto il Docente deve collegarsi all’applicazione web https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ e accedere con il proprio SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Una volta loggati, gli step da seguire sono:
- 1. Andare nella pagina "crea buono" accessibile dal Menu
- 2. Scegliere di acquistare in un negozio Zecchini Editore
- 3. Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
- 4. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato su un dispositivo o stampato e ottenere così il buono/servizio desiderato.
- 5. Inviare il buono creato via e-mail alla Zecchini Editore all'indirizzo info@zecchini.com
Appena sarà validato il buono, la Zecchini Editore procederà con la spedizione dell'ordine.

Rimaniamo a sua completa disposizione, e per qualsiasi informazione utilizzi la form qui a destra: "Fai una domanda".
Grazie.

CARTA DEL DOCENTE

  • Codice: CDD
  • Disponibilità: Disponibile
  • 0,00€



Fai una domanda